1° EDIZIONE DEL TORNEO FUTSAL PSP!
- Luca Schioppa

- 22 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Grande novità in questa estate 2025! Dopo tante stagioni in cui il PSP ha preso parte a tornei estivi in Romagna, in Italia ed anche all'estero, per la prima volta nella storia, la società color Mojito organizzerà un primo proprio torneo di futsal nella sua casa, il C.S. La Stalla di Imola! L'occasione è sorta a seguito del recente rifacimento del manto sintetico del campo di calcetto del Centro Sociale, inaugurato solo poche settimane fa: questo è ciò che ha spinto Luca Schioppa e il DG bianco-verde Alfonso Bottiglieri a mettere in piedi una competizione, della durata di una settimana, per celebrare questa importante miglioria appena implementata.

Saranno 8 le formazioni che si sfideranno da lunedì 23 Giugno per raggiungere la finalissima, in programma sabato 28 Giugno alle ore 22:00. Si giocheranno 3 partite al giorno nelle serate del 23, 24, 26 e 27 Giugno, con inizio rispettivamente alle ore 19:30, 20:30 e 21:30. A passare saranno le prime classificate, che accederanno direttamente in semifinale e le seconde e le terze classificate, le quali si sfideranno invece in un turno di spareggio incrociato. Di seguito l'elenco delle squadre partecipanti:
GIRONE A
PSP Legends
Tuttifritti
Dozzese Futsal
Ziosega
GIRONE B
Casablanca F.C.
I Qui Per Caso
One Piece
PSP on Fire
Per il PSP, la squadra delle "Legends" sarà composta da molti volti noti che hanno fatto la storia del PSP targato tornei estivi: in porta il "Ragno" Caprara, protetto da Vincenzo Giagnorio, baluardo del PSP anche in Seconda Categoria. Poi ancora Erik Nesca, Daniele Dal Monte, Marco Sassi, Francesco Decataldo, Davide Morcone, Rinaldo Cappiello e il neo-acquisto bianco-verde Manuel Giovannini. Per il PSP una rappresentanza anche della formazione amatori, formata dal vice-presidente Angelo Torre, sotto il nome di PSP on Fire.
Durante tutto l'arco del torneo sarà presente ed attivo uno stand gastronomico ed un chiringuito per i cocktalis; il tutto culminerà nella giornata di sabato quando, dalle ore 17:00 saranno previste tutte le fasi finali, dal 1° turno alla finalissima! Ci auguriamo che l'iniziativa possa avere un buon successo, visto che è già in programma, per il 2026, una seconda edizione allargata e di maggior durata, che possa portare questo torneo a diventare uno tra quelli di riferimento per Imola e dintorni!

Commenti