top of page

FILO VALENTI: ANCHE LE MURAGLIE PIANGONO...

  • 5 mag 2009
  • Tempo di lettura: 3 min

Partiamo dall'inizio di questa travagliata stagione 2008/2009: innanzitutto, dopo la vittoria del campionato di 1a Categoria, con le Stuoie Baracca Lugo, quali sono i principali motivi del tuo passaggio al Casalecchio 1921? Diciamo che per motivi di studio ho dovuto cambiare città e quindi anche campionato; ho scelto Casalecchio perché è una squadra che ha voglia di rivincita dopo le 2 retrocessioni consecutive ed è piena di giovani che hanno voglia di emergere. Volevo riscattare i primi anni di carriera in sordina cominciando questa avventura con la fiducia della dirigenza anche se con qualche screzio già da subito col Mister.

Un inizio difficile nel nuovo ambiente, quando e quali sono stati i motivi della tua rottura con la squadra bolognese a metà stagione?

Come ho detto in precedenza, ho avuto qualche screzio cn il Mister perché avevamo 2 visioni diverse del calcio: lui pensava a far giocare il “nome”, mentre a mio avviso devono scendere in campo gli 11 che durante la settimana hanno dato di più che sono in condizione; ma questo non è avvenuto e quindi è stata inevitabile la rottura. La quiete dopo la tempesta, come mai il ritorno a Casalecchio, dopo tanti dissidi? Il ritorno è stato un mistero, perché voci di corridoio dicono che il Casalecchio abbia convinto la squadra dove avevo cominciato ad allenarmi a non tenermi. Dopo avere accettato le mie richieste, la nuova squadra mi ha comunicato che il mio ingaggio era troppo elevato per l’economia della squadra, quindi o sarebbe sussistita una sostanziale decurtazione dell’ingaggio stesso, oppure mi sarebbe stato imposto l’obbligo di lasciare al squadra. Il giorno dopo questa strana decisione, il ds del Casalecchio mi ha contattato nuovamente per convincermi a tornare e così è stato, anche per gratitudine verso una società che mi ha accolto e sempre sostenuto. Quali erano le tue ambizioni per il finale di campionato prima dell'infortunio occorso durante un allenamento? Nell’ultimo periodo c’era stata una svolta, con l’avvento del nuovo allenatore avevo trovato più spazio, quindi finire il campionato dando il mio apporto alla squadra sarebbe stato il top. Poi questo infortunio ha rovinato i miei piani, ma la speranza non muore mai e spero di rendermi utile alla causa del Casalecchio nella prossima stagione, per viverla da protagonista e chissà forse in Promozione. Quanti sono invece i rimpianti per non poter partecipare al vero inizio dell'avventura del Port San Pevl? Tanti, perché la mia assenza al primo torneo della storia del PSP mi pesa parecchio e non poter dare il mio apporto alla squadra ancora di più. Seguirai la squadra comunque, nonostante la tua impossibilità di fare il tuo dovere tra i pali? Certamente, la squadra è fatta anche dagli infortunati ed io mi sento parte integrante di essa pur non potendo dare il contributo che tutti si attendevano da me. Pensi che ci sia qualcuno in grado di sostituire al meglio la tua pesante assenza, tra le fila della squadra color Mojito? Obiettivamente non so quali portieri siano sulla piazza, ma il giovane talento che quest’anno militava tra le file dell’ASD Santagatese Andrea Medri sarebbe il mio sostituto ideale, anche se non potrà per ovvi motivi toccare la maglia numero 1… Ed infine, a quando il tuo ritorno in campo? Quali saranno le tue ambizioni in futuro, sia per quanto riguarda la tua carriera, sia per quanto riguarda la tua storia col PSP? La data del rientro è ancora un interrogativo che mi tiene in ansia: si ipotizza Settembre, ma come ho detto prima, l'importante è recuperare al meglio e vivere una stagione da protagonista con il Casalecchio e con il PSP.

 
 
 

Commenti


PSP IMOLA

Associazione Polisportiva Dilettantistica

Via Serraglio 20/B - 40026 Imola (BO)

P. IVA e C.F.: 02201761208

Matricola FIGC: 914652

© 2017-2026 F.C. Port San Peval official website

powered by Schioppa77

Visitatori:

Follow us on:

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
bottom of page