top of page

MAGICO PSP: CHE RIMONTA AL RONCHINI!!

  • Immagine del redattore: Luca Schioppa
    Luca Schioppa
  • 12 giu 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Grande spettacolo ieri sera al Casale Tennis Club in occasione della prima partita del girone B che vedeva fronteggiarsi il PSP e i Fuori Area. La squadra color Mojito, dopo una partenza a rallentatore, ingrana la marcia giusta e riesce a fare suo l'incontro, grazie ad una storica rimonta, una delle più emozionanti della storia bianco-verde. Nelle fila del Port da segnalare un grande e graditissimo ritorno, quello di Grami2, che torna ad indossare la nostra divisa 8 anni dopo l'ultima volta, mentre numerose sono le defezioni con l'assenza in blocco dei riolesi Herbert13, Vargas32 e Rapi89, oltre a quella di Stick23, impegnato in serata al torneo di Fontanelice.

L'inizio della gara è abbastanza equilibrato, con le squadre che si studiano e si affacciano timidamente dalle parti dei portieri; poi sono i Fuori Area ad avere 2 ghiotte occasioni per andare in vantaggio, ma prima è provvidenziale il riflesso di XuxaSpadoz75, bravo a bloccare sulla riga una palla che stava lentamente entrando in porta dopo un beffardo rimpallo, poi è la traversa a salvare i nostri dopo un calcio di punizione ravvicinato, deviato da Alex4.

Il PSP inizia quindi a prendere campo e si rende pericoloso con Grami2, imbeccato da Morci22 e fermato da un ottimo intervento del portiere; al 12' arriva il vantaggio dei nostri, con il neo-entrato Schioppa77, lesto nel deviare di punta una palla vagante in area avversaria. Passato in vantaggio, il Port cerca di rimanere in campo in maniera ordinata e, per vari minuti, riesce nel suo intento, andando anche vicino al raddoppio con un pallonetto leggermente impreciso di Morci22. La squadra color Mojito sembra in grado di chiudere la frazione in vantaggio, ma negli ultimi minuti si assiste ad un rilassamento dei nostri, imprecisi nella costruzione della manovra e disattenti dietro: è così che arrivano in breve sequenza prima il pareggio con un tiro di punta di Gambetti all'incrocio sul quale XuxaSpadoz75 non può nulla e poi anche il gol dell'1-2, su una palla servita alle spalle della nostra difesa e corretta in rete di punta dall'attaccante dei Fuori Area Suzzi.

La ripresa vede un Port leggermente demoralizzato e in grave difficoltà nel rendersi pericoloso nei confronti di una difesa avversaria comunque ordinata. Dietro poi, un'altra disattenzione permette a Suzzi di realizzare la sua doppietta personale con un preciso tiro di punta all'angolino. Il Port è alle corde ed il tempo scorre inesorabile con la squadra color Mojito che non riesce a segnare, anche a causa di alcuni grandi interventi del portiere avversario Truono, uno su tutti quello duplice nel giro di pochi secondi, prima su Morci22, poi, dopo la respinta, sul bel sinistro al volo di Sauro99.

Mancano solo 8' alla fine e le speranze del PSP sembrano affievolirsi in maniera quasi definitiva, ma è proprio in questo momento che i nostri danno prova di un carattere ed un cuore incredibile: i Fuori Area arretrano il baricentro e si fanno schiacciare dal pressing asfissiante del PSP, che riesce ad accorciare le distanze con il solito duo Sauro99-Morci22, col biondo attaccante-belva del PSP che serve il pallone d'oro per il compagno, come al solito pronto a raccogliere il pallone e a depositarlo in rete. Poco dopo è lo stesso Sauro99, apparso in grande spolvero nel finale, dopo un inizio partita difficile, a segnare il gol più bello della serata, nonchè il più importante, con una girata di destro che sbatte sul palo ed entra in rete, regalando il pareggio al Port. Sulle ali dell'entusiasmo, i nostri ora credono addirittura nella vittoria, che si concretizza a 2' dalla fine quando il neo-entrato Norwishsugan6, sfonda sulla destra con una caparbia azione e mette al centro, dove, ancora una volta, è Morci22 a finalizzare la rete del sorpasso.

Per il PSP è l'apoteosi, mentre i Fuori Area possono solo recriminare il fatto di non aver saputo mantenere il doppio vantaggio. A firmare la vittoria PSP ci pensano poi anche XuxaSpadoz75, autore di una super parata a mano aperta negli ultimi minuti e Alex4, il quale, servito da Norwishsugan6 dopo un duro contrasto a metacampo, si invola verso la porta, scarta il portiere e deposita in porta il pallone che vale il 5-3, risultato con cui si conclude il match.

La vittoria di ieri sera dà sicuramente morale per un PSP che a Casale non è accreditato come una delle favorite per la vittoria finale, ma che ora può puntare seriamente al passaggio del girone, anche se le prossime due partite saranno davvero difficili, in particolare quella contro la corazzata Ondulati Santerno, tra le cui fila, sono presenti ben 4 giocatori in rosa del PSP "in prestito" (Morsio8, Ragnarr7, Zanna5 e Giova28). Casale per i Port tornerà però solo Martedì prossimo, ora la testa torna al Torneo del Campanella con l'ultima sfida del girone D, Giovedì 14 Giugno alle ore 19:30 contro il Real Chinotti.

 
 
 

Commenti


PSP IMOLA

Associazione Polisportiva Dilettantistica

Via Serraglio 20/B - 40026 Imola (BO)

P. IVA e C.F.: 02201761208

Matricola FIGC: 914652

© 2017-2025 F.C. Port San Peval official website

powered by Schioppa77

Visitatori:

Follow us on:

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
bottom of page