IL PSP SCALDA I MOTORI, IN ATTESA DEI GIRONI
- Luca Schioppa

- 30 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 dic 2020
Stiamo per entrare in una settimana davvero cruciale per il futuro del calcio dilettantistico e, conseguentemente anche per il tanto atteso inizio della prima stagione del PSP in Terza Categoria: Mercoledì 2 Settembre infatti, stando a quanto trapelato dalle riunioni di Lega effettuate negli scorsi giorni tra le società di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, dovrebbe finalmente essere il giorno decisivo in cui verranno svelati format, date e anche composizioni dei gironi di tutte le categorie. A tal proposito, il PSP, che attende tra l'altro di conoscere se sarà inserito nel comitato di Bologna o di Ravenna (come richiesto dalla squadra color Mojito in questo senso, al fine di poter disputare le proprie partite casalinghe di Sabato pomeriggio), si è comunque già mosso per pianificare la preparazione atletica pre-campionato.

Le date sono per ora provvisorie, visto che non si sa ancora se il campionato inizierà l'11 Ottobre o il week-end successivo, ma prevedono il primissimo raduno di giocatori, mister e staff tecnico Lunedì 7 Settembre alle ore 19:00, presso il C.S. La Stalla. Sono poi previste 3 settimane piene di preparazione, nel corso delle quali verranno anche organizzate alcune amichevoli infrasettimanali, nonchè un triangolare amichevole che verrà disputato Sabato 19 Settembre, sempre presso l'impianto in Via Serraglio ad Imola e del quale vi daremo maggiori informazioni prossimamente.
Dicevamo del 2 Settembre come data cruciale conoscere i dettagli di questo travagliato inizio stagione, ma non solo, in quanto la stessa sera è previsto anche un altro appuntamento importante che andrà simbolicamente ad aprire la stagione calcistica color Mojito: alle ore 20:00 infatti, avrà luogo la cena di squadra ufficiale presso la Tenuta Vinicola Ca' Lunga, storico sponsor della squadra, che quest'anno, come già anticipato, ha rinnovato la fiducia verso il nostro progetto; all'evento, segnaliamo anche la graditissima presenza dello staff completo di Indipendente Sportivo, con Alessandro Ferri, Lucio Buratti ed Enrico Pifferi (foto) che presenzieranno all'evento ed effettueranno interviste che verranno pubblicate nell'ormai celeberrima pagina Instagram, il cui seguito a livello regionale ha avuto un'impennata incredibile, soprattutto durante il periodo di lockdown.

La cena sarà anche l'occasione per pianificare la collaborazione che PSP ed Indipendente intraprenderanno durante questa stagione, a testimonianza di quanto il Port creda nei progetti futuri di questa bella realtà social tutta emiliano-romagnola.
Insomma, gli appuntamenti iniziano a farsi sempre più numerosi e questo significa che il sogno che fino a poche settimane fa sembrava lontano e sbiadito, ora si sta trasformando in una splendida realtà!

Commenti