7 MAGGIO 2023, UNA DATA CHE NON SCORDEREMO
- Luca Schioppa

- 12 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 lug 2023
Stiamo ancora smaltendo l'emozione e l'adrenalina vissuta domenica al Vasco da Gama di Bologna; una partita, un'impresa, una gioia, che, siamo certi, rimarrà nei nostri cuori per sempre. E' un successo di un gruppo di ragazzi, giocatori e soprattutto amici, che hanno saputo rialzarsi e compattarsi nel momento cruciale della stagione, dopo un 2023 complicato, ricco di episodi sfortunati e situazioni intricate. Proprio il gruppo è stata la chiave della splendida rimonta compiuta sul Saragozza, perchè solo con quello si raggiungono certi risultati, ribaltando una gara che dopo le 2 reti segnate dai nostri avversari nello spazio di due minuti, si era messa tremendamente in salita.

Non solo per il risultato di svantaggio e l'obbligo di vincere per avere la meglio, ma anche per il tipo di avversario che si affrontava: una squadra brava ed esperta, capace di narcotizzare le partite, una volta passata in vantaggio. La ripresa la possiamo definire un capolavoro di tutto il PSP: un capolavoro dei giocatori in campo, veri e propri gladiatori che non hanno mai mollato, un capolavoro della panchina e di Mister Tattini, che, nonostante fosse alle prime esperienze alla guida di una squadra, ha saputo mantenere la lucidità nelle scelte, riuscendo reagire ad una partita che da un momento all'altro presentava uno scenario differente, ed infine un capolavoro dei tantissimi amici, appassionati e tifosi del PSP, che, seguendo la squadra in trasferta (nella foto, i fumogeni a fine partita), sono stati davvero il 12° uomo in campo che ha aiutato i nostri ad ottenere il risultato. A loro va il nostro più sentito ringraziamento per l'affetto e l'attaccamento dimostrato. Una serie di fattori, che ci fanno capire che, tra tutte le difficoltà di questi mesi, probabilmente abbiamo preso la strada giusta.

Ma ora che succede? La soddisfazione per l'importantissimo traguardo raggiunto, a soli 3 anni dalla nascita della società (2 se escludiamo la prima stagione sospesa dopo pochissimo per il Covid), non distoglie in alcun modo l'attenzione su ciò che il PSP vuole realizzare nel prossimo futuro. Si dovrà innanzitutto attendere la conferma ufficiale del ripescaggio in Seconda Categoria, la quale, seppur altamente probabile, si pensa possa arrivare non prima della fine del mese di Giugno; a prescindere da questo, i dirigenti bianco-verdi, nella persona del DS Castagni, si sono già mossi in chiave mercato, prima di tutto per cercare di blindare i giocatori protagonisti di questa stagione storica; infatti, è proprio dalle preziose basi poste in essere quest'anno, che si vuole ripartire per formare un gruppo ancora più forte sia dentro che fuori dal campo. Ci saranno poi alcuni innesti di giocatori che andranno ad impreziosire la rosa, per cercare di puntare anche l'anno prossimo al massimo risultato possibile, senza porsi limiti. Perchè il PSP è così, un po' folle, forse incosciente, ma sicuramente ambizioso e voglioso di migliorarsi di continuo. Lo abbiamo fatto, anno dopo anno, in queste prime 3 stagioni, e continueremo a farlo di qui in avanti, potendo contare sull'unione di intenti di numerose persone, il nostro orgoglio, che ogni giorno fanno tanto per questa squadra, accomunati tutti da un unico comun denominatore: una grande passione per questo sport. E questo è solo l'inizio, le pagine di storia da scrivere sono ancora tante e su una cosa abbiamo piena certezza: IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE!

Commenti