CHIUSO IL 2024/2025, IL PSP E' PRONTO PER UNA NUOVA STAGIONE!
- Luca Schioppa

- 5 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Un'altra stagione si è conclusa per il PSP ieri sera con la classica cena "sociale" alla Stalla di Imola, un appuntamento ormai fisso che coinvolge tutti i protagonisti della stagione sportiva, non solo di 2a Categoria, ma anche di tutte le altre squadre amatoriali che fanno parte della Polisportiva e che partecipano ai campionati CSI.

Come accaduto nella scorsa stagione, la cena è stata l'occasione per premiare con delle statuette celebrative i ragazzi che si sono contraddistinti in campo e fuori, conquistando i riconoscimenti nell'ambito delle rubriche di Shed a Light on PSP. In particolare sono stati premiati per la classifica "Man of The Match" Pietro Visani (vincitore assoluto), Simone Rensi (miglior portiere), Giacomo Rivani (miglior difensore), Federico Franchini (miglior centrocampista) e Manuele Fabbri (miglior attaccante). Per quanto riguarda la classifica della schedina, vinta da Gianluca Ravaglia del Sesto Imolese, c'è stata la premiazione di Filippo Castagni (miglior classificato del PSP), mentre per la classifica dei "trimoni", i premiati sono stati Andrea Rizzo e Stefano Lepore. Infine sono stati assegnati anche alcuni premi extra come quelli a: Luca Schioppa (miglior gol girone andata - 1-0 vs Riolese Sportiva), Edoardo Filippone (miglior gol girone ritorno - 0-1 vs Sporting Valsanterno), Francesco Decataldo (miglior assist - 3-2 vs Riolese Sportiva), Andrea Ragni (uomo squadra), Marco Sassi (primo giocatore della storia PSP a raggiungere le 100 presenze ufficiali) e, ovviamente il capitano Matteo Dalledonne (foto), il quale ha già annunciato che appenderà definitivamente gli scarpini al chiodo dalla stagione 2025/2026.

Un ultimo atto di una stagione che sicuramente non ha rispettato le aspettative di inizio anno, ma che, nonostante le difficoltà riscontrate, ha visto la compagine bianco-verde ottenere una salvezza senza patemi, così come ha sottolineato durante la serata il Direttore Generale Alfonso Bottiglieri, il quale ha preso la parola al termine della cena per salutare e ringraziare tutti i giocatori e i membri della dirigenza. Chiaro è che l'anno prossimo l'asticella dovrà tornare ad alzarsi, con l'obiettivo playoff che tornerà ad essere quello minimo da raggiungere. In questa ottica stanno lavorando gli uomini mercato del PSP, i quali, oltre al sopracitato addio di Matteo Dalledonne, dovranno far fronte anche alla defezione di Jacopo Fanti, anche lui intenzionato ad un anno "sabbatico" dal calcio, dopo 3 stagioni consecutive passate in casacca bianco-verde.
Nel frattempo, a breve verrà presentato il nuovo allenatore e, conseguentemente anche i primi colpi di mercato già finalizzati per la prossima stagione.
FORZA PSP!

Commenti