IL CAMPIONATO HA UNA DATA: SI RIPARTE IL 20 FEBBRAIO!
- Luca Schioppa

- 6 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Nella scorsa settimana per tutto il calcio dilettantistico emiliano-romagnolo è arrivata la notizia tanto attesa e sperata: i campionati hanno una data di ripartenza, Domenica 20 Febbraio!

Non va infatti negato che la paura del terzo campionato interrotto consecutivamente fosse fondata, viste le condizioni in cui si era deciso di interrompere tutto e le condizioni in cui ci ritroviamo un mese dopo tale decisione. Fatto sta che, con il classico comunicato settimanale, la Federazione ha stilato il calendario completo che porterà alla chiusura della stagione 2021/2022. Come è logico che sia, visto il mese di ritardo con cui si riparte, il nuovo calendario, che prevede anche la disputa della Coppa Regionale, per il PSP e per tutte le squadre della regione, si prevede un tour de force, con varie partite infrasettimanali e, soprattutto, un termine delle competizioni fissato per la prima settimana del mese di Giugno.
Per quanto ci riguarda poco male, nel senso che la voglia di giocare e concludere finalmente la prima stagione completa della storia color Mojito nei campionati FIGC, è altissima, quindi siamo disposti anche ad accettare queste inevitabili anomalie.
Ma veniamo alle date: come detto, la partenza è fissata per Domenica 20 Febbraio, una settimana prima rispetto alla 2a Categoria (vedi tabella a fianco); per il PSP sarà subito un match di fuoco, con la sfida in casa della capolista Ozzano Claterna, che precede i nostri ragazzi in classifica di ben 11 lunghezze. Sembrerebbe una sfida proibitiva, ma i ragazzi color Mojito, che quasi sicuramente si presenteranno a ranghi completi come all'andata e con i rinforzi del mercato invernale, hanno già dimostrato di poter tener testa ai grigio-rossi, battuti per 4a2 all'andata. La prima sfida infrasettimanale sarà quella valida per il 1° turno di Coppa del 16 Marzo (avversaria ancora da definire). A seguire, sarà previsto anche un turno infrasettimanale di campionato in data 13 Aprile, quando si anticiperà la terzultima giornata, quella che vedrà il PSP ospitare ad Imola il Real Basca. Saranno previste anche due Domeniche di riposo per i nostri: quella di Pasqua (17 Aprile) e quella della Festa del Lavoro (1 Maggio), in occasione della 10a giornata, quella in cui saranno solo i ragazzi di Fanti a non scendere in campo per il turno di riposo.
Infine, chiusura del campionato il 29 Maggio, con la sfida casalinga allo Sporting Enjoy, seguita soltanto dagli eventuali playoff e finali di Coppa, i quali si risolveranno tra Giovedì 2 Giugno e Domenica 5 Giugno.
Ovviamente PSP già al lavoro da varie settimane in vista della ripartenza. La squadra color Mojito, infatti, agli ordini di Mister Fanti, ha già svolto 3 settimane di richiamo della preparazione presso il campo sportivo di Via Sbago di Ponticelli, campo in cui verranno svolte anche le 3 sedute previste per la prossima settimana (2 allenamenti Lunedì e Giovedì e un'amichevole Martedì contro gli Amatori di Zello). La settimana si chiuderà poi Domenica 13, con l'amichevole contro il Castel del Rio, squadra capolista del girone imolese di 2a Categoria.
FORZA PSP!

Commenti