top of page

MERCATO ESTIVO BOLLENTE IN CASA PSP

  • Immagine del redattore: Luca Schioppa
    Luca Schioppa
  • 24 lug
  • Tempo di lettura: 4 min

Anche quest'anno, con l'avvicinarsi della fine di Luglio, è già tempo di bilanci per quanto riguarda il mercato estivo, con la nuova stagione sportiva inesorabilmente alle porte. Per il PSP questa sessione non può che dirsi movimentata: tra ritiri, cessioni e nuovi acquisti infatti, in casa color Mojito si può quasi certamente parlare di "rivoluzione" rispetto alla scorsa stagione sottotono.

Ad inizio Giugno è stato presentato il nuovo Mister Landy Alexander Dazzani e, sin da subito, la dirigenza bianco-verde ha lavorato senza sosta per costruire una rosa competitiva. La partenza è col botto: il primo colpo messo a segno è di quelli che fanno rumore, sia per la qualità del giocatore, sia per quello che rappresenta per questa società. Si tratta di Manuel Giovannini (foto) attaccante classe 1990, proveniente dalla Riolese Sportiva, il quale ha abbracciato il PSP dopo una lunga militanza nei tornei estivi.

ree

Da lui ci si aspetta tanto, in quanto giocatore in grado di fare la differenza col suo sinistro magico e la sua immensa qualità. Assieme a "Giova" sono poi state confermate altre due figure già vicine al PSP nel corso della sua storia: Rinaldo Cappiello, che, dopo un anno sabbatico, tornerà a lottare in campo con noi e Fabio Pasquali terzino sinistro in uscita dopo 3 stagioni al Castel del Rio e reduce da un grave infortunio al tendine d'Achille durante le vacanze natalizie. Da questo momento la dirigenza si è sbizzarrita alla ricerca di profili che potessero allo stesso tempo rafforzare ma anche ringiovanire la rosa. Sono quindi stati chiusi altri 11 colpi: in porta dalla Juvenilia Stefano Bocci, seguito dal compagno centrale di difesa Nicolò Rigatieri, entrambi arrivati al PSP dopo una stagione non positiva in termini di risultati, ma che il nuovo mister ha voluto fortemente con sè. Proseguendo con la difesa, in arrivo anche il classe 2006 Nikolas Idrizaj della Dozzese, il terzino destro del Santagata Sport Aioub Boulouird ed il centrale del Mordano Simone Castellari. Nella linea mediana gli acquisti sono Mirco Marchesi jolly classe 2000 fresco della promozione in Seconda Categoria col Real Bologna e Luca Iannicello mezzala proveniente dall'Amaranto Castel Guelfo. Infine il reparto offensivo, rinforzato soprattutto sugli esterni con 4 colpi importanti: uno su tutti una vecchia conoscenza del PSP, seppur da avversario, Ayoub El Baraka, giocatore anno scorso al Santagata Sport, ma che spesso ci ha fatto male quando militava tra le fila del Savena Calcio; a seguire, tre giovani di prospettiva: Ivan Petrini dalla Dozzese, Nicolò Conti dalla Tozzona e Marco Mazzini dalla Libertas Castel San Pietro.


Da segnalare, come normale conseguenza dei movimenti in entrata, anche varie cessioni, ufficializzate negli ultimi giorni sui social network societari: tra i pali salutano Simone Rensi accasatosi al Placci Bubano in 1a Categoria e Andrea Gollini, il quale ha deciso di prendersi uno stop dai campi, dopo l'infortunio muscolare di inizio anno. In difesa, dopo 3 stagioni intense, c'è stato il doloroso addio di Antonio Porzionato, direzione Sesto Imolese; stessa decisione anche per Matteo Contarini, statuario centrale con noi per due stagioni, per il terzino Mattia Brugnoli e per il giovane Marco Grandi, fermato da una serie interminabile di problemi fisici.

A centrocampo, oltre all'ormai noto addio al calcio del capitano dalle 100 presenze in bianco-verde Matteo Dalledonne (foto), salutano anche Jacopo Fanti, intenzionato a prendersi un "anno sabbatico" dal calcio e Pietro Visani, rientrato alla Riolese Sportiva, da cui era arrivato solo 12 mesi fa. Infine arriviamo all'attacco, dove si segnalano gli addii, dopo solo una stagione di Edoardo Filippone, direzione Sporting Valsanterno e di Lorenzo Fanti, il quale si è accasato al Cotignola. A tutti questi ragazzi il PSP augura il meglio per il loro proseguo sia calcistico che extra-calcistico, ringraziando per quanto fatto coi nostri colori.

ree

Segnaliamo anche tutte le conferme dei ragazzi che faranno ancora parte del PSP anche nella prossima stagione e che saranno presenti, assieme ai nuovi arrivati, ai nastri di partenza della stagione, il cui prologo è fissato per Lunedì 18 Agosto alle ore 19:30 presso il consueto campo di Via Sbago a Ponticelli, che spesso è stato teatro della preparazione estiva dei nostri ragazzi nelle ultime stagioni.

I confermati sono i seguenti: Raffaele Petragallo (portiere), Vincenzo Giagnorio, Matteo Civolani, Riccardo Vignoli, Filippo Castagni (difensori), Marco Sassi, Francesco Decataldo, Marco Morini, Federico Franchini, Andrea Ragni (centrocampisti), Manuele Fabbri, Luca Schioppa, Stefano Lepore ed Erik Nesca.

Per chiudere, una menzione doverosa va anche allo staff bianco-verde, che con serietà e voglia, anche nella prossima stagione sarà al fianco dei nostri ragazzi e che quest'anno vedrà l'aggiunta di un nuovo elemento: Bruno Bocci, che ricoprirà il ruolo di dirigente accompagnatore.

Confermati invece tutti i membri dello scorso anno: Alfonso Bottiglieri (Direttore Generale), Luca Maccarelli (Direttore Sportivo), Gabriele Gollini (Direttore Tecnico), Claudio Castagni (Team Manager), Matteo Tattini (collaboratore tecnico), Matteo Verduschi (massaggiatore), Daniele Ossani (collaboratore marketing), Andrea Rizzo (preparatore portieri, quest'anno tesserato anche come giocatore) e Tullio Terzi (dirigente accompagnatore).

Commenti


PSP IMOLA

Associazione Polisportiva Dilettantistica

Via Serraglio 20/B - 40026 Imola (BO)

P. IVA e C.F.: 02201761208

Matricola FIGC: 914652

© 2017-2025 F.C. Port San Peval official website

powered by Schioppa77

Visitatori:

Follow us on:

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
bottom of page