top of page

FIVE MONTHS LATER...

  • Immagine del redattore: Luca Schioppa
    Luca Schioppa
  • 6 nov 2008
  • Tempo di lettura: 5 min

Cinque mesi, un lasso di tempo che per molti può sembrare un niente e che invece per altri può rivelarsi un'eternità; in 5 mesi possono cambiare molte cose, si incontrano persone, si condividono momenti, si vivono esperienze nuove. Tutto questo è quello che in questi 5 mesi ci è capitato e ora siamo qui per raccontarvi un pò di noi, oggi....!


FILO 1: La nostra muraglia vivente, nell'estate 2008 ha deciso ancora una volta di cambiare casacca ed è così che, dopo l'esperienza alle Stuoie Lugo (con la vittoria del campionato ai play-off), il buon Superpippo è tutt'ora nella rosa del Casalecchio, formazione militante nel camponato di 1a Categoria gir.E. Il giovane portiere lavezzolese, ha confermato che la scelta è stata dettata soprattutto da ragioni di distanza, dato che da qualche mese, risiede in quel di Bologna; dichiarazione che ha fra l'altro alquanto stupito i suoi numerosi fans che credevano invece in una sua residenza nel Principato di Monaco. L'altra novità in casa Valenti riguarda l'auto: da pochi giorni infatti, la Lancia ha annunciato ufficialmente a Filo che nel prossimo spot della Delta prenderà il posto di Richard Gere.....la reclame dello spot sarà: "Valenti....the power to be better"!



GRAMI 2: Uno degli ultimi baluardi della Santagatese, l'unico insieme a Schioppa77 rimasto per la terza stagione consecutiva nella formazione rosso-blu, lui che si candida prepotentemente nei prossimi anni ad indossare la fascia di capitano della squadra ravennate di Promozione. La stagione 2008/2009 lo ha visto però fare i conti con alcuni guai fisici di troppo, che non gli hanno permesso per ora di giocare con continuità. Che questo sia dovuto in gran parte al brusco calo di assunzione di alcolici che il giovane terzino di spinta cotignolese, ha evidenziato di questi tempi nelle uscite in discoteca? Grande parte della critica ne è convinta....!


VINCE 5: Il condottiero del Giovecca, colui che ha guidato la piccola formazione lughese al salto di categoria nella passata stagione, quest'anno si è detto pronto per l'avventura in 1a Categoria, dove i sogni di gloria per un ulteriore balzo in avanti non sono di certo esclusi. Anche per lui qualche problema fisico in questo inizio stagione, ma niente paura, già a breve sarà pronto per le prossime importantissime date di questo fine 2008: le partite di Campionato con il Giovecca, ma soprattutto il Capodanno 2009 a Barcellona, dove conta di arrivare al top della forma. Dopo aver recentemente dichiarato il suo status sentimentale da single, lui ed il gemello Michele costituiscono la coppia più gettonata dal panorama femminile, addirittura più richiesti della PlayStation 3 alla sua uscita.


ZUFFA 6: Il filosofo postmoderno del PSP, il muro difensivo della retroguardia bianco-verde, non ha comunque mai abbandonato lo sport che da sempre lo cotraddistingue: la Pallavolo. Anche nella stagione 2008/2009 militerà nella Virtus Mordano, dove, oltre a distinguersi per le ottime doti di schiacciatore, è l'idolo del pubblico locale, essendosi classificato secondo nella classifica di gradimento proposta del sito della sua società. Si parla però di brogli elettorali riguardanti il primo classificato che potrebbe essere così depennato all'ultimo posto in classifica e consegnare il successo al nostro roccioso n°6.


MATTE 7: La diga del centrocampo del PSP, ha quest'anno fatto una scelta dettata del cuore: lasciare la Santagatese e tornare in patria per diventare il profeta dell'ambizioso Cotignola, che, dopo la promozione dell'anno scorso dalla 2a alla 1a Categoria, quest'anno sogna un'altra annata speciale, con uno sguardo alla zona play-off. E, a giudicare dell'ottimo inizio della sua stagione, sembra che l'estate brava nella rinomatissima Ibiza, sia stata smaltita in pieno.

VINCIO (SAVERIO) 8: Molte cose cambiano, come abbiamo detto, ma la fede no; e soprattutto se, come per lui, il cuore è un cuore granata. L'esperto fantasista imolese concilia inoltre benissimo la sua doppia identità: nel mondo del lavoro, dove fornisce infissi e porte, è un nome affermato nell'universo del commercio, mentre sui prati verdi di Montecatone e Dozza, egli, grande metronomo della linea mediana, ciò che fornisce sono i suoi soliti assist al bacio.


BECKHAM 10: Se dici Beckham da Imola, dici Montecatone! Anche per quest'anno infatti, la risposta italiana al David Beckham che a Gennaio vestirà la maglia del suo Milan, non mancherà mai agli appuntamenti del Sabato pomeriggio sulle verdi colline imolesi, tanto da rendere anche quest'anno la corsa al Pallone d'Oro Montecats una questione già scritta. Il suo cuore rosso-nero è ora più che mai contornato da una freccia d'argento: non solo per la recente vittoria del mondiale F1 della McLaren Mercedes, ma anche e soprattutto per la vettura che campeggia nel suo posto auto.....un'SLK che lo rende ufficialmente il testimonial Mercedes-Benz imolese per eccellenza, dopo che già lo era diventato per il marchio Adidas.

MICKY 11: Il suo abbandono in Agosto della Santagatese è coinciso con la sua momentanea tregua con il mondo del calcio; l'incombenza del lavoro lo ha portato a prendere questa scelta difficile, anche se sembra che, già da Dicembre, il giovane attaccante lughese, possa indossare di nuovo le scarpette e calcare di nuovo i campi della Romagna. Indiscrezioni rivelano che potrebbe anche esserci il suo clamoroso ritorno in quel di Sant'Agata sul Santerno.



JOHAN 14: Ritorno alle origini anche per il biondo terzino sinistro del Port; dopo 3 lunghe stagioni alla Santagatese, Johan, meglio conosciuto da tutti come Erik, è ritornato nella squadra che lo ha lanciato nel mondo del calcio: il suo Castelbolognese, la squadra della sua città. Anche per lui quindi, campionato di 1a Categoria, dove fra l'altro incontrerà il Cotignola di Matte, avversario nel girone G, in un derby tutto in casa Port San Pevl.


MITCH 22: Come i fratelli Filippini in Serie A, lui ed il gemello Vince, non possono vestire maglie di squadre diverse. Ed è così che in estate anche il Giagnorio centravanti ha sposato la causa del Giovecca, raggiungendo il fratello difensore, dopo la stagione scorsa passata nel Bagnara. Grande novità per lui: la definitiva entrata a far parte nel "Santa on tour", il gruppo vacanze storico, col quale a Capodanno prenderà parte alla spedizione in Catalogna, per un ultimo dell'anno da scolpire a caratteri cubitali nella storia.



SCHIOPPA 77: La Santagatese è la sua seconda casa, ormai è più una questione di cuore ciò che lega l'attaccante imolese alla società rosso-blu. Come in passato, sarà il cerimoniere di tutti o quasi gli eventi che coinvolgeranno i ragazzi del Port, dalle amichevoli, alle serate di baldoria, alle vacanze spettacolari che si profilano in futuro anche dopo Barcellona. Ormai è un hacker di internet, è presente in tutte le community esistenti nell'intero web e gestisce una marea infinita di spaces (oltre a questo) dove racconta di sè e di tutto ciò che fa parte della sua vita e dove cerca di dare sempre più popolarità al marchio Schioppa77 (all right reserved). In tutto questo molti si chiedono dove trovi il tempo per aggiornare costantemente il tutto, soprattutto considerando il fatto che a Dicembre dovrà sostenere l'esame di Diritto Commerciale da 1200 pagine, presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Alma Mater Studiorum di Bologna - sede distaccata di Ravenna.

 
 
 

Commenti


PSP IMOLA

Associazione Polisportiva Dilettantistica

Via Serraglio 20/B - 40026 Imola (BO)

P. IVA e C.F.: 02201761208

Matricola FIGC: 914652

© 2017-2025 F.C. Port San Peval official website

powered by Schioppa77

Visitatori:

Follow us on:

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
bottom of page