PSP: UN TORNEO PER RISCRIVERE LA STORIA
- Luca Schioppa

- 13 feb 2014
- Tempo di lettura: 2 min

Cari amici del PSP, in questi giorni, dopo l'amichevole di Faenza che ha aperto la stagione 2014, si sta sempre più concretizzando uno scenario che permetterebbe senza dubbio al Port di fare quel salto di qualità che fin'ora non c'è mai stato. Schioppa77 & Co., infatti, stanno cercando in tutti i modi di organizzare una splendida gita che porterebbe la squadra color Mojito a partecipare ad un torneo di caratura internazionale: si tratta del torneo di calcio a 11 "San Jaime", in programma nel prossimo periodo pasquale a Lloret del Mar (Spagna - nella foto una spiaggia della località catalana) e organizzato dalla Travel Sports (foto). Il torneo, oltre alla suggestione del viaggio all'estero (dal 15 al 21 Aprile), cosa inedita per la nostra società, che sino ad oggi ha preso parte solamente a tornei della zona, sarebbe anche il primo che vedrebbe impegnato il Port San Pevl nel calcio ad 11.

Per questo motivo, la squadra color Mojito, che non potrà contare della disponibilità di tutta la rosa ufficiale, sta cercando di ingaggiare a gettone vari giocatori militanti nei campionati dilettantistici della nostra zona, nel tentativo di allestire una squadra competitiva al massimo. Il termine delle iscrizioni è fissato per il 1 Marzo 2014 e, per ora, la situazione delle adesioni è la seguente: Presenti della rosa PSP: - Schioppa77 - Morci22

- Nicholas9 - Swedishsugan6 - Freddo3+5 - Casco18 - Bomba - Dalufil11 - Villas Cozza88 (coach) A questi giocatori, se ne sono aggiunti già alcuni: il PSP è infatti andato "a far spesa" al Fontanelice Calcio, (squadra che sta disputando uno strepitoso campionato in 2a Categoria) e ha strappato il sì di Andrea Dal Fiume (centrale difensivo classe '88 - foto) e Matteo Civolani (terzino classe '90 - foto). I contatti però non sono finiti, anzi, il PSP è attivissimo sul mercato per cercare di completare la rosa dei partenti: in porta, è vicinissima l'adesione di un volto già noto ai colori bianco-verdi e cioè Matteo Pandolfi, estremo difensore del Valsanterno 2009, presente nelle scorse edizioni del Mermorial Ronchini di Casale a difendere la nostra porta. Di pari passo con questa imminente conferma, dovrebbe arrivare anche quella di un altro difensore, Daniel Fini, svincolato, ma con un passato nelle giovanili della Dozzese.

Altri nomi che si sono fatti, oltre a Teddy21, il quale deve ancora confermare la presenza, sono Marco Morsiani (centrocampista centrale - Fontanelice), in rosa col PSP nel 2012, Enrico Cenni (centrocampista centrale - Ponticelli), Marco Spadoni (terzino sinistro - Emilia), Fabio Monti (attaccante - Fontanelice) e Lorenzo Martignani (esterno di centrocampo - Tozzona Pedagna). In dubbio, sono ancora le presenze di Thiago Vince5 e C.Rinaldo7, che, a causa di problemi lavorativi, potrebbero raggiungere la squadra in aereo, solo 2 giorni dopo l'inizio della competizione, ma per adesso non c'è ancora nessuna conferma ufficiale da parte dei due giocatori bianco-verdi. Nei prossimi giorni cercheremo di darvi altre informazioni e aggiornamenti su questo splendido progetto che sta prendendo vita. FORZA PORT SAN PEVL!!

Commenti