SUBITO DERBY TRICOLORE IN QUEL DI LLORET
- Luca Schioppa

- 12 apr 2014
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo una lunga attesa, l'organizzazione del trofeo San Jaime ha finalmente reso note le date e gli orari delle partite relative alla categoria Dilettanti. Il PSP aprirà il girone unico da 5 squadre con la gara di apertura della competizione, che vedrà i black Mojitos affrontare, in un autentico derby tutto italiano, i laziali del Città di Formia. Sarà subito partita vera in quanto i nostri primi avversari sono anche i detentori del titolo, avendo vinto la scorsa edizione del torneo nel 2013. Il calcio d'inizio è previsto per Giovedì 17 Aprile alle ore 11.00 presso lo stadio "Moli" di Lloret del Mar.

Perplessità rimangono solo per quanto riguarda la formula del torneo. Ovviamente, essendoci per la nostra categoria solo 5 squadre iscritte, il girone unico era sicuramente d'obbligo, ma non si capisce per quale motivo non siano, per ora, state previste le fasi finali, con il vincitore che scaturirà quindi direttamente dalla classifica finale del girone all'italiana. Nei prossimi giorni forse arriveranno chiarimenti dalla direzione del torneo, quel che è certo è sicuramente che, se davvero non ci saranno fasi finali, il PSP sarà chiamato, per provare a vincere la competizione, a giocare al 100% ogni gara, senza possibilità di errore.
Le altre gare in programma sono previste per i giorni seguenti con il PSP che Venerdì 18 affronterà gli svizzeri del Furttals Finest, Sabato 19 gli spagnoli del Penya Barcelonista e, per chiudere il giorno di Pasqua il Telespazio, squadra di cui non sappiamo la provenienza.

Commenti