PORT-2015: DOPO LA SPAGNA, LA REPUBBLICA CECA!
- Luca Schioppa

- 20 gen 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Cari amici e lettori del blog ufficiale del Port San Pevl, dopo più di 4 mesi di assenza, possiamo dire di aver smaltito in pieno la "sbornia" dovuta alla splendida stagione 2014, nella quale il Port San Pevl ha ottenuto risultati esaltanti e indimenticabili per tutto l'ambiente bianco-verde; adesso però è ora di ripartire e dopo, il freddo inverno, cominciare a pianificare la stagione 2015 che avrà inizio tra pochi mesi. A dire il vero sono pochissimi i mesi che ci separano dall'inizio della nuova stagione ufficiale: infatti la grande notizia che farà sicuramente contenti tutti i tifosi color Mojito per questo 2015 è che il PSP parteciperà, come lo scorso anno, ad un torneo di Pasqua di calcio a 11!! La scorsa stagione la meta dei nostri fu, come tutti sanno, la Spagna e, più precisamente Lloret de Mar e fino all'ultimo si pensava che i nostri avrebbero fatto il bis e partecipato per la seconda edizione consecutiva al torneo organizzato in terra catalana. Al photofinish invece, la squadra color Mojito ha deciso di cambiare destinazione e vivere una nuova esperienza sportiva, partecipando alla 6a Edizione della "Praga Spring Cup".

La competizione, che avrà sede nella città capitale della Repubblica Ceca, si svolgerà nel week-end pasquale, che, quest'anno, è fissato da calendario dal 2 al 6 Aprile. La decisione, dovuta in parte alla voglia di provare a misurarsi in una competizione inedita, visitando oltretutto una nuova nazione, è sicuramente stata condizionata dalla chicca che questo torneo prevede, ormai da tanti anni: la presentazione delle squadre nella cerimonia di apertura, si svolgerà infatti nello stadio dello Slavia Praga, struttura che conta più di 21.000 posti a sedere (nella foto, una delle edizioni passate).
Ieri sera, presso l'ormai consueto chiosco Strike di Imola, punto di ritrovo, per tutte le riunioni della squadra, si sono poste le basi per l'iscrizione a questo bellissimo torneo e si conta di formalizzare il tutto entro la fine del mese.

Ancora non ci sono grandi indiscrezioni sulla rosa che potrebbe partecipare alla spedizione estera, sono infatti ancora numerose le presenze ancora in forse; rispetto alla spedizione spagnola possiamo comunque dire che il 75% dei partecipanti sono confermati o quasi e che comunque ci saranno quasi certamente delle new-entry rispetto alla scorsa stagione. Per tutti gli aggiornamenti su questa nuova ed emozionante avventura, vi rimandiamo comunque ai prossimi post, sempre qui, nel blog ufficiale del Port San Pevl!

Commenti