PSP 2015...DI NUOVO IN PISTA!
- Luca Schioppa

- 25 apr 2015
- Tempo di lettura: 2 min

"Di nuovo in pista". E' questo lo slogan utilizzato dai ragazzi color Mojito per presentare le nuove maglie 2015 al pubblico e, contestualmente, dare l'avvio ufficiale alla nuova stagione estiva di tornei.
L'occasione è stata Giovedì sera, quando, 6 volontari della rosa PSP, hanno posato nel mezzo del rettilineo del celebre circuito ex-F1 Enzo e Dino Ferrari di Imola, immortalati dalle Wags Dunja e Claudia, in veste di fotografe affermate. Ecco alcuni degli scatti più significativi, pubblicati anche nella pagina ufficiale Facebook del club bianco verde.
Come alla Rocca Sforzesca nel 2012, quando il Port era fresco di rifondazione, dopo la scissione del 2011, anche quest'anno la società ha deciso di dare grande visibilità a questa squadra, che nella scorsa stagione ha corso veramente come una Ferrari in tutti i tornei a cui ha partecipato, conquistando successi e trofei come mai era successo prima, tanto da suscitare un'attesa, quella della riconferma in questo 2015, che è veramente interminabile.
Non manca però molto per vedere il Port di nuovo all'opera, ma stavolta nei campi di calcio a 5 e a 7: il mese di Maggio sarà quello delle amichevoli pre-stagionali. Sono in fatti già in programma un'amichevole di calcio a 5 a Faenza, organizzata grazie all'intermediazione di Beckham in Vettel10 e la 6a edizione del Trofeo Berlusconi a Lugo, contro gli amici della N.C. di Ale Iacono, oltre ad una probabile amichevole in famiglia PSP, che, come la scorsa stagione, potrebbe essere un triangolare/quadrangolare a seconda dei giocatori presenti. Nei prossimi giorni vi daremo maggiore chiarezza sulle date di questi eventi, ancora non fissati ufficialmente.


A Giugno invece partirà la stagione dei tornei ufficiali e anche in questo caso ci sono ancora dubbi circa quelli che vedranno il Port ai nastri di partenza; queste dovrebbero essere le probabilità di partecipazione del PSP alle varie competizioni:
- al 95% la squadra color Mojito difenderà il suo titolo vinto all'Up&Down di Lugo, visto l'invito ufficiale degli organizzatori anche all'edizione 2015, nonostante quest'anno il torneo abbia subito un cambio di location e sarà disputato sui sintetici del Jammin Cafè, sempre di Lugo
- all'85% ci sarà l'iscrizione per il secondo anno consecutivo al torneo Calci8 al Bacchilega di Imola; la società ha già pre-avvisato gli organizzatori, anche se c'è ancora da sciogliere il solito nodo intricatissimo, quello del portiere, in quanto la dirigenza è ancora alla ricerca di un estremo difensore che garantisca la presenza per tutto l'arco del torneo.
- all'85% grazie all'aggancio procurato da Unga31, il Port prenderà parte ad un torneo di calcio a 6 organizzato in quel di Castel Guelfo e di cui vi sapremo dire di più tra qualche giorno.
- al 70% ci sarà infine il ritorno del PSP al Memorial Ronchini di Casalfiumanese, competizione che ci ha visti terminare al 3° posto nel 2014 e che è ormai un "classico" delle estati bianco-verdi. L'intenzione è quella di partecipare, ma essendoci anche altri 3 tornei candidati nello stesso periodo, la decisione finale spetterà alla squadra in una riunione che si svolgerà nei prossimi giorni.
Bisogna inoltre citare anche la Ponticelleague, torneo a cui il PSP vuole sicuramente partecipare, ma che, come di consueto avrà inizio soltanto nel mese di Giugno avanzato/Luglio.


Commenti