ESORDIO MARTEDI' PROSSIMO A VILLA FONTANA
- Luca Schioppa

- 23 mag 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Ci siamo amici sportivi e fan del PSP, il tempo delle chiacchiere da bar e del calcio parlato è terminato, adesso sarà il campo a parlare! Ieri sera a Villa Fontana è stato infatti stilato il calendario del primo torneo in cui i nostri saranno impegnati: la 1a edizione della "Copa Libertadores" di calcio a 6 che avrà luogo nella frazione medicinese (nell'immagine, la locandina del torneo), a partire da Lunedì prossimo. Il PSP, che torna a Villa Fontana, dopo la fallimentare esperienza di calcio a 7 della scorsa stagione, in cui i nostri, non riuscirono a vincere neanche una delle 4 partite disputate, esordirà Martedì sera alle ore 20 contro la formazione del Castel Guelfo. La squadra color Mojito, inserita nel girone C assieme a Castel Guelfo appunto, New Team e Orendi, disputerà le altre due partite del proprio girone, rispettivamente il 2 Giugno alle 20.30 e l'8 Giugno sempre alle 20.30. Il regolamento del torneo, composto da 12 squadre, suddivise in 3 gironi (nell'immagine i 3 gruppi completi). prevede il passaggio ai Quarti di finale, oltre che delle classiche prime 2 classificate, anche delle migliori 2 terze classificate; per questo, nonostante la debacle del 2014 (peggior torneo sicuramente disputato dai nostri), le speranze di accedere alla fase ad eliminazione diretta, sono concrete, anche se per ora non si hanno notizie sugli avversari da affrontare. Dal canto suo, il PSP si presenta con un'ottima rosa, che vede il ritorno di Alan Benini tra i pali, dopo l'apparizione dell'anno scorso sempre a Villa, ThiagoVince5, Unga31 e il fuori-rosa Mastroiaco in difesa, Giova28 (esordio per lui nei tornei locali), Ragno7, Morci22 e Alex69 a centrocampo e Schioppa77, Dalmo11, Morcone9 e Sauro99 in attacco. Unico sicuro assente per la prima giornata sarà Unga31 che è alle prese con uno stiramento che lo dovrebbe tenere lontano dai campi per una ventina di giorni.

La settimana che sta per cominciare non sarà però certo la più impegnativa che il Port dovrà affrontare di qui in avanti: in settimana infatti, è arrivata l'iscrizione ufficiale al torneo Calci8 del Bacchilega, che avrà inizio il prossimo 8 Giugno, mentre si attende a breve anche l'iscrizione al Ronchini di Casalfiumanese, che partirà invece il 3 Giugno.

In queste due competizioni molto care al PSP, la notizia più grande è che è stato trovato l'accordo tra i pali col portiere del Ponticelli Marco Albertazzi (foto), che ha dato disponibilità alla società anche per la Ponticelleague di calcio a 7 che avrà inizio nella seconda metà di Giugno. Visti i saltuari impegni lavorativi di Albertazzi, il PSP ha però allertato, come portiere di riserva anche Pando1, il quale ha dato disponibilità a difendere la nostra porta in caso di necessità. Casalfiumanese sarà quindi il 4o torneo stagionale per il PSP, già iscritto da tempo al torneo di calcio a 5 di Lugo al Jammin' Cafè, dove saranno confermatissimi i 10 eroi vittoriosi nella scorsa edizione all'Up&Down a partire dal portierone XuxaSpadoz75; unica modifica sarà l'ingresso nei 10 di Giova28 che va a sostituire Ragno7, il quale partecipò a singhiozzo a questo torneo anche nella scorsa stagione.

Commenti