PORT, LA RIVIERA VENETA TI ATTENDE
- Luca Schioppa

- 21 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min
La prima bella notizia per la nuova stagione PSP è finalmente giunta in maniera ufficiale: nella giornata di ieri, infatti, nella casella di posta elettronica della squadra color Mojito, è arrivata la conferma della partecipazione dei bianco-verdi alla Errea Cup, in programma a Jesolo (VE) il 9 e 10 Giugno prossimi. Inutile dire che si tratta già di un appuntamento da segnare col cerchio rosso nel calendario dell'estate 2018, in quanto si tratta di un torneo (sequel di quello svoltosi a Lignano Sabbiadoro nel 2017), che prevede la presenza di oltre 200 squadre da tutta Italia e non solo, pronte a battagliarsi per il lauto montepremi di 10.000€ garantiti (3.000 solo per la squadra vincitrice.
Vista la portata dell'evento e il grande entusiasmo che avvolge l'ambiente PSP alla vigilia della storica stagione del decennale, la squadra color Mojito ha allestito per l'evento, una formazione pronta a puntare ai più ambiziosi obiettivi, dotata di talento, grinta e quell'equilibrio nei numeri e nei ruoli, che solo raramente si è vista nella storia della nostra società.
Saranno 10 in tutto i partecipanti della spedizione veneta, 9 giocatori più lo storico Mister Klozza88, ultimo in ordine temporale ad aver dato la disponibilità a partecipare in veste appunto di commissario tecnico del Port.

Venendo invece ai giocatori presenti, segnaliamo che saranno ben 4 i nuovi acquisti del mercato 2018 a tentare di migliorare il risultato ottenuto nella scorsa stagione: in difesa, importantissima sarà la presenza del roccioso difensore Vargas32, mentre sugli esterni l'abbondanza sarà forse l'arma in più per il PSP, viste le conferme ufficiali di pezzi da 90 come Giova28, Zanna5 e Rapi89.
Saranno invece 5 gli elementi della cosiddetta "vecchia guardia": in porta, confermato Stick23, già presente nella scorsa edizione, mentre tra i giocatori di movimento segnaliamo la conferma di Dalmo11, dell'immancabile capocannoniere PSP Morci22 e del presidente-cerimoniere PSP Schioppa77, a caccia quest'anno del 100° gol ufficiale in maglia PSP, dopo le ultime stagioni caratterizzate da brutti infortuni. Ultimo elemento molto importante nello scacchiere bianco-verde sarà il mastino del centrocampo Alex4, giocatore che ha collezionato tantissime presenze nel Port, nonostante il suo arrivo solo nel 2014, ma che anno scorso non aveva fatto parte dell'avventura di Lignano.

Insomma una rosa competitiva e che può contare di una grande abbondanza sugli esterni, ma anche su numerose soluzioni alternative nel ruolo di ultimo, con Zanna5, che in più di una occasione ha dimostrato di poterlo ricoprire egregiamente e in quello di pivot, in cui Schioppa77 potrà contare sulla continua e qualitativa alternanza sia con Giova28 che con Morci22.
Le carte per fare bene ci sono tutte ed anche la volontà di fare un grande torneo, soprattutto dopo la beffa subita l'anno scorso a Lignano (nella foto, un'immagine del torneo 2017), quando un errore di trascrizione di un risultato, compromise in maniera determinante il cammino nella fase finale per i nostri, che, comunque si concluse senza nessuna sconfitta, se non quella patita ai rigori al quinto turno eliminatorio.

Commenti