BENTORNATO PSP: QUANTE NOVITA' PER L'UNDICESIMA STAGIONE DI TORNEI!
- Luca Schioppa

- 12 feb 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Cari amici del PSP, mancano solo pochi giorni all'ennesimo compleanno della nostra amata squadra, che, il prossimo 1° Marzo compirà la bellezza di 11 anni! Un lasso di tempo davvero importante che non ha portato via con sè la voglia e l'entusiasmo di un gruppo di amici, accomunati dall'immensa passione per il calcio.
Come al solito, le ambizioni sono sempre al top, ma quest'anno, molto più che nel passato recente, si respira un entusiasmo e una voglia di rimettersi in gioco, davvero importanti. A bollire in pentola ci sono tantissime novità, in vista di questo 2019, e per questo motivo vi racconteremo tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione un po' alla volta, nel corso delle prossime settimane.
CAPITOLO RICONFERME: Del (ricchissimo) mercato in entrata, vi parleremo nelle prossime "puntate", ma non meno importanti sono le conferme operate dalla società in queste settimane. Si può dire che praticamente tutto lo "zoccolo duro" del PSP ha accettato di fare ancora parte della famiglia bianco-verde: tra i portieri confermati il mitico Xuxa Spadoz75, l'estroso Stick23 e il presidente degli All-In Cama1 (foto), resosi disponibile di vestire ancora la nostra maglia, nonostante un'estate che si preannuncia per lui caldissima, in quanto sarà coinvolto nell'organizzazione di vari tornei della zona, oltre al classico Memorial Ronchini di Casalfiumanese.

Tra i difensori non potevano mancare il vichingo Norwishsugan6 ed il biondissimo Morsio8 entrambi fedelissimi, in maglia PSP sin dal 2012, ma sono fondamentali anche gli accordi rinnovati con lo storico terzino color Mojito Grami2 e con l'esterno Zanna5, alla terza stagione bianco-verde. Sulla mediana, i simboli della fedeltà al PSP sono sicuramente Alex4, giocatore che l'anno scorso ha superato quota 100 presenze totali coi nostri colori, l'ormai ex-pattinatore PSP Dalmo11, che quest'anno ha ripreso la sua carriera calcistica unendosi con lo Sporting Valsanterno in 3a Catergoria e Rinaldo Cappiello, l'anno scorso Ragnarr7, che quest'anno, come ormai spesso accaduto, ha deciso di cambiare ancora una volta il nick sulla sua maglia e diventerà per tutti El Casertan7. Importantissima anche la riconferma di Giova28, autore di una strepitosa stagione lo scorso anno col PSP, ma anche in 1a Categoria col suo Fontanelice.

Infine l'attacco è pieno zeppo di colonne portanti del PSP: oltre a Schioppa77 e Vettel10, fondatori storici della società. sono arrivate anche le scontate conferme del bomber di tutti i tempi Morci22, della belva Sauro99 e di Nick M., fratello maggiore di Morci22, che quest'anno ha preso l'inaspettata quanto sofferta decisione di abbandonare il suo amato n°9 per passare al n°32. Confermata anche la presenza in panchina di Mister Colangeli (foto), che come ogni anno, avrà anch'egli la sua maglia con scritto Colaz88!
Per quanto riguarda le mancate riconferme, la società non ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto al blocco-riolese, approdato solo la scorsa stagione in casa PSP, collezionando purtroppo solo poche apparizioni nel corso della scorsa estate: non rinnovano quindi Vargas32, Herbert13 e Rapi89, oltre a Rave20 e Mennitti97, che chiudono addirittura senza alcuna presenza.
CAPITOLO MAGLIE: Al pari di ogni stagione, si attende con ansia la presentazione dei progetti delle nuove maglie del PSP. Ad oggi sono pochissime le indiscrezioni trapelate dagli uffici bianco-verdi; le uniche cose che si danno quasi per certe sono che il colore predominante potrebbe essere quest'anno il grigio/argento che andrebbe ad accompagnare i classici colori Mojito.

Più certo invece sembra lo sponsor tecnico che produrrà le divise: si tratta del partner serbo Efee-Diginet, che sostituisce lo sponsor tecnico Bull, che ha curato negli ultimi 3 anni il design dei nostri completi.
CAPITOLO TORNEI: Concludendo la carrellata, si arriva a parlare dei tornei e degli impegni sul campo che si prevedono per la prossima stagione. L'obiettivo primario ed assoluto della dirigenza è quello di riuscire a riportare il PSP ad un torneo all'estero dopo l'unica, indimenticabile esperienza del 2014 a Lloret de Mar.

Quest'anno, dopo i tentativi falliti nelle ultime stagioni, sembra che possa davvero essere la volta buona, in quanto, i tornei a cui si mira a partecipare non sono più quelli nel periodo pasquale, ma saranno organizzati nel mese di Giugno. Le mete più gettonate sono Praga e Budapest, 2 mete in cui verranno organizzati degli interessanti tornei categoria senior che sembrano fatti a pennello per il PSP. Nelle prossime settimane seguiranno aggiornamenti in merito. Per il resto, rimane comunque aperta la volontà di partecipare anche quest'anno all'Errea Cup di Jesolo, già disputata nella scorsa stagione (foto di squadra) e 2 anni fa a Bibione; in più sembrano probabili le iscrizioni al Calcetto Day del 1° Maggio a Cesena, appuntamento ormai fisso da vari anni e, tra gli altri, al Memorial Ronchini di Casale. Nel mese di Maggio con tutta probabilità verrà anche organizzata la consueta amichevole in famiglia, sottoforma di triangolare o quadrangolare.

Restate quindi connessi, perchè, è il caso di dirlo, il bello deve ancora venire!!!

Commenti